Non riesco più a trattenere l'urina tanto da urinare nel letto
Domanda
Salve dottore, mi chiamo Alessio e ho 29 anni. Sette mesi fa ho intrapreso un viaggio nel sud est asiatico che mi ha visto viaggiare per l'India, il Nepal, la Malesia e l'Indonesia. In questo momento mi trovo in Vietnam e a dire il vero non so quando il mio viaggio terminerá.Mi metto in contatto con lei perchè da un mesetto circa ho notato che non riesco a trattenere le urine come prima. Ricordo che fino a non poco tempo riuscivo benissimo a trattenere le urine anche tutto il giorno se ne era il caso, tanto che spesso elogiavo la mia vescica alla resistenza che aveva. Da un mese o poco piú sento che questo non avviene. Quando sento che devo urinare devo correre in bagno perchè non posso trattenerlo, sento la necessitá di urinare piú volte al giorno e spesso l'urina che emetto non è neanche molta. A volte quando urino sento anche un po di fastidio (quasi irritazione) alla punta del pene. Questa notte (è per questo che ho voluto contattarla online) ho perfino urinato nel letto, sognando di urinare non ho sentito lo stimolo e mi sono ritrovato con le lenzuola bagnate, cosa che non succedeva da quando avevo 4 anni.
Mi sto iniziando a preoccupare molto anche perchè qui in Asia non saprei a chi rivolgermi. Ho un assicurazione medica che mi puó aiutare pero prima volevo avere una prima consulta da un medico italiano e sapere quale puó essere la diagnosi.
Grazie per la sua disponibilitá.Un saluto
Risposta del Dr. Dominicis Mauro (contatti)
Forse e' una prostatite. Faccia un esame delle urine con urinocoltura, una ecografia renale e vescicale ed una spermiocoltura. No fumo, alcool, cibi piccanti, insaccati, caffè e the'. Beva molta acqua. Rapporti protetti.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 20 Febbraio 2012 19:02 )